Ciao e benvenuto nel nostro sito e blog, sono Davide Petrella fondatore del progetto Guadagna con gli affitti, imprenditore, investitore immobiliare e papà.

Ti parlerò meglio del nostro progetto, ma lascia che ti dica prima una cosa, fino a circa 2 anni fà come molte persone lavoravo in attività locali e come rappresentante nel campo dell’estetica, il mio lavoro mi impegnava 10 ore al giorno compresi i festivi, non c’era tempo per la mia famiglia, i miei hobby, lo sport, viaggi, meditazione o qualunque altra cosa ti venga in mente, una sera mi guardai indietro e mi resi conto che erano passati 10 anni, si esatto 10 anni senza quasi rendermene conto, a quel punto realizzai che volevo davvero vivere.

Nonostante queste due attività mi davano soddisfazioni, non avevo quasi mai tempo libero per me e la mia famiglia al di fuori del lavoro, il centro estetico e la rappresentanza mi assorbivano almeno 10 ore al giorno compresi i festivi.

Un giorno per caso incontrai un vecchio amico d’infanzia oggi agente immobiliare che mi parlò di quanti appartamenti o uffici vuoti ci fossero in giro per la città di (Ancona) e di quanto non si riuscissero più ad affittare a famiglie o professionisti soprattutto gli appartamenti di grandi metrature. (100/200 mq.)

Poi aggiunse: ci sono molte richieste da parte di studenti o lavoratori ma non appartamenti adatti.

In quel momento ebbi come un’idea improvvisa nella mia mente: Se prendessi in affitto questi appartamenti potrei poi riaffittare a studenti, fare qualcosa di nuovo e poi replicare con più appartamenti.

La stessa sera contattai un amico che vive a Londra e gli chiesi se da loro esistesse una sorta di rent to rent; lui mi disse si Davide esiste e funziona molto bene, poi aggiunse che solitamente chi lo fa è un’agenzia specializzata solo in questo tipo di attività.

Non ci pensai due volte appena tornato mi misi subito a lavoro per analizzare i numeri potenziali di questo progetto in italia, gli appartamenti, studenti e tutto ciò che c’èra da sapere, il risultato? quasi incredibile, mi resi conto che nella mia città come nella maggior parte delle altre città universitarie non c’era nessuna azienda specializzata in questo tipo di attività, la maggior parte delle gestioni erano orientate sugli affitti brevi (a turisti) c’erano però molte richieste da parte di studenti e molte case in affitto, in italia ogni anno quasi 1 milione di studenti cerca una stanza singola.

Il progetto è sostanzialmente questo:

1 Ridare vita ad appartamenti o uffici datati.

2 Mettere a reddito l’immobile impegnandomi direttamente con il pagamento del canone al proprietario.

3 Realizzare un ottimo margine d’impresa subaffittando poi a studenti (in primis) o lavoratori.

4 Un metodo vincente win to win che soddisfa i bisogni di tutte le persone coinvolte (proprietario, studenti ed io)

Cosi mi misi all’opera e realizzai i miei primi 4 appartamenti in meno di 2 anni.

Il risultato più importante? Un’attività molto appagante che mi impegna poche ore a settimana e mi permette di avere molto più tempo libero per me e la mia famiglia oltre replicare il metodo e numeri per ogni nuovo appartamento.

Siamo convinti che offrendo un servizio innovativo e diverso miglioriamo la vita delle persone:

i proprietari ricevono un affitto mensile e mettono a reddito l’immobile

Gli studenti alloggiano in stanze singole moderne (realizzando il sogno di vivere dignitosamente il loro soggiorno universitario)

Noi (società) svolgiamo un’attività d’impresa e generiamo rendite mensili semi-automatiche.

Dimenticavo…….vuoi sapere come continua la mia storia? Nel corso del tempo 2018, ho convinto mia moglie a cambiare lavoro ad entrare nella mia nuova società MIDA srl, insieme a me si occupa di affitto a studenti, io seguo gli incontri commerciali, le ristrutturazioni ed il management, lei segue l’arredamento delle stanze, l’home staging ed il rapporto con gli studenti e genitori.

oggi è molto più felice perché lavora poche ore a settimana e ha molto più tempo libero per i suoi hobby e la famiglia che nel frattempo si è allargata, nel marzo 2019 è arrivato nostro figlio Brando.

Con questo progetto io mi sono slegato dal tempo realizzando rendite semi-automatiche, se vorrai aiutarmi ad espandere il mio progetto potrai farlo anche tu.

Si potrai entrare nei nostri progetti:

Per tutti i motivi sopra elencati desideriamo crescere ed industrializzare il progetto, vogliamo condividere con te il nostro sogno e siamo sicuri che potrai capire le potenzialità ed aiutarci a crescere.

Per questo ho deciso di ricompensarti con un tasso del 10% per anno in un contratto che dura 48 mesi (tempo minimo di gestione dell’immobile)

L’intenzione societaria oltre ad accrescere il numero di appartamenti nella città di Ancona è quella di realizzare altri appartamenti in almeno 20 delle 40 città italiane che presentano un’importante possibilità di sviluppo dell’attività, In questo modo vorremmo passare da start-up innovativa ad azienda di successo, poiché il business plan aziendale ci permette di replicare numeri e margini in qualsiasi città universitaria con almeno 5.000 studenti. I prezzi delle camere e degli affitti sia pagati che ricevuti sono sempre rapportati e producono gli stessi margini.

Per realizzare questo progetto abbiamo deciso di parlare non solo con i numeri ma soprattutto con il cuore e rivolgerci a persone e non a banche o istituzioni, si persone come te che decidono di supportarci e magari anche di parlare di questo splendido progetto in cambio di una ricompensa importante,

questo perché crediamo che siano le persone proprio come noi, gli studenti e i loro genitori a fare la differenza se si crede in un progetto.

E tu vuoi guadagnare con gli affitti insieme a noi?

contattaci via email o telefono e saremo lieti di darti tutte le informazioni che desideri.